Il paese Fiè allo Sciliar si trova in una posizione privilegiata e soleggiata alle pendici del Massiccio dello Sciliar (880m ). Il territorio è caratterizzato da un clima mite e dalle sagre che vi si tengono, oltre alle mete escursionistiche particolarmente amate dagli appassionati della cultura. Il paese offre innumerevoli possibilità anche a tutte le persone dinamiche.


Estate in montagna in Alto Adige
In estate Fiè allo Sciliar è il luogo ideale dove vivere una vacanza in montagna e al lago. Il laghetto balneabile Fiè è annoverato tra i laghi balenabili più belli e puliti dell’Alto Adige (premiato dalla Lega-Ambiente) e attira i visitatori per la gradevole temperatura dell’acqua. Lo Sciliar, simbolo dell’Alto Adige, premia le fatiche dell’ascesa regalando il fantastico panorama delle Dolomiti, fino alle Alpi dello Stubai, dell’Ötztal e del Re Ortles. Grazie agli spazi sconfinati e la sua unicità, l’Alpe di Siusi, l’altipiano più grande d’Europa, attira molti sportivi e amanti della natura. Fiè, inoltre, è il punto di partenza ideale per vacanze ed escursioni: alla Malga Tuff, sull’Alpe Hofer e sul Monte Cavone, oppure per raggiungere i singoli borghi e il magnifico Castel Presule.


Divertimento sulle piste & molto altro ancora sulle Dolomiti
In inverno il paesaggio è ricoperto da una spessa coperta di neve e le montagne invitano al divertimento sulle piste. In pochi minuti in shuttle si può raggiungere la cabinovia sull’Alpe di Siusi che vi condurrà ad un comprensorio sciistico per famiglie con piste molto soleggiate. Dall’Alpe di Siusi gli sciatori più ambiziosi potranno raggiungere la Val Gardena. Potrete godere complessivamente di 500 km di piste nel cuore delle Dolomiti. Durante le vostre vacanze a Fiè allo Sciliar vi attenderanno bellissime malghe da dove partire per compiere escursioni invernali, escursioni con le racchette da neve e tour con gli sci. Il lago di Fiè offre la possibilità di pattinare sul ghiaccio.